In questa guida spieghiamo come decolorare i capelli in modo semplice e veloce.
Cambiare look è divertente e rappresenta una spruzzata di novità. Passare da mora a bionda è un’esperienza che molte donne vogliono fare, però questo molto spesso può essere un’operazione molto dispendiosa.
Cambiare look e schiarire i propri capelli senza spendere un capitale ma, soprattutto, mantenendo i propri capelli sani è comunque possibile. Basta semplicemente seguire qualche piccolo accorgimento.
Per decolorare i propri capelli prima di tutto occorre un Kit da parrucchiere costituito da
-Guanti di lattice.
-Ciotola di plastica dove miscelare il colore.
-Pennello da parrucchiere.
-Acqua Ossigenata emulsionata, 20, 30 o 40 volumi a secondo del vostro tono di capelli, 20 chiari, 30 capelli medio scuri, 40 capelli scuri.
-Decolorante in polvere.
Questi prodotti possono essere acquistati facilmente in un negozio per prodotti per capelli, in un negozio per l’igiene della persona o in un supermercato. Il loro costo è decisamente contenuto.
Dopo avere acquistato tutto l’occorrente si può procedere alla parte pratica preparando il colorante.
Nella ciotola di plastica vanno miscelati 70 ml di Acqua Ossigenata emulsionata con la bustina di decolorante schiarente. Il composto va miscelato fino a quando non diventa omogeneo e di colore bluastro.
La tappa successiva sarà poi, quella di distribuire il prodotto sui capelli. Il decolorante va steso in maniera uniforme su tutta la capigliatura,dall’alto verso il basso, e va lasciato agire secondo il tono desiderato per un tempo massimo di 20 minuti.
Successivamente occorre sciacquare i capelli con acqua tiepida e procedere con lo shampoo.
Decolorare i capelli è quindi molto semplice.