Integratori per Capelli – Cosa Sono

Risulta essere imporrante conoscere i migliori integratori per capelli e le relative caratteristiche, sapere a cosa servono questi prodotti e in che modo vanno utilizzati.

Sicuramente sono la soluzione migliore per rendere la chioma più brillante e vaporosa, grazie a un utilizzo costante i capelli infatti non saranno più sfibrati e la perdita sarà minore. Di certo non possiamo dire che si tratti di un prodotto con effetto immediato, serve qualche settimana di tempo per avere i primi risultati.

A causa dello stress, del cambio di umore o per altri motivi, i capelli possono avere problemi di brillantezza e risultare opachi e sempre unti.

Ogni volta che la chioma appare stressata, è il momento di agire con un integratore che permette di contrastare la carenza di vitamine. Il suo obiettivo è infatti quello di sostituirsi alla mancanza di nutrizione che di solito avviene tramite la dieta, per questo motivo vanno sempre abbinati a un’alimentazione ricca di frutta e verdura.

Nella maggioranza dei casi all’interno degli integratori per capelli sono presenti

-Minerali per ottenere un capello forte e sano pronto a splendere.

-Vitamine per evitare la caduta.

-Proteine per fare il pieno di cheratina e apparire sempre brillanti.

Se avere i capelli grassi è meglio scegliere un integratore a base di vitamina B, capace di purificare il cuoio capelluto, riducendo anche la formazione di sebo.

Le persone con capelli secchi devono invece utilizzare un prodotto a base di lecitina, in grado di rigenerare le cellulare favorendo la formazione di nuovi capelli.

Per ogni tipo di problema esiste un integratore specifico.