Mascara per Capelli – Guida

Tra le recenti tecniche di colorazioni per capelli, gli specialisti dell’hairstyling suggeriscono di decolorare la chioma utilizzando degli appositi mascara con cui cambiare look in pochi minuti e comodamente a casa.

Utilizzando il mascara sui capelli si può sperimentare un cambio di look radicale, colorando tutta la chioma, oppure optando per degli effetti bicolor colorando le punte o solo alcune ciocche di capelli per un mood punk di grande appeal.

Si trovano in commercio degli specifici stick di mascara per capelli disponibili in un’ampia varietà di tinte con cui poter cambiare colore ai propri capelli. Per applicare sui capelli la colorazione in mascara bisogna procedere seguendo dei piccoli step. Si parte con il lavare i capelli utilizzando uno shampoo delicato per districare i capelli, se si vuole applicare il mascara soltanto sulle punte è opportuno renderle più morbide usando un balsamo in crema per eliminare eventuali nodi.

Si passa poi con l’asciugatura e la piega, in seguito si procede con la separazione di una piccola sezione di capelli trattenendola tra l’indice ed il medio, fissando i restanti capelli sopra la testa, il mascara va poi applicato dall’alto verso il basso evitando che si formino grumi. Se dopo la prima passata il colore non appare radioso è meglio attendere qualche minuto prima di procedere con una seconda passata.

La procedura è la stessa proseguendo nell’applicazione del colore sulle altre ciocche dei capelli, ricordandosi di lasciare la ciocca colorata sciolta e poi selezionando un’altra lontana da quella già realizzata.

Risulta essere importante applicare su tutte le ciocche lo stesso numero di passate per ottenere un risultato finale uniforme nel colore e nella brillantezza. Dopo avere applicato il mascara sui capelli si può infine passare una spruzzata di lacca o di fissante per garantire una maggiore durata del colore; la tinta in mascara è facile da eliminare dai capelli grazie a un semplice shampoo.

Utilizzare il mascara per capelli è quindi piuttosto semplice.