Ecco la nuova moda capelli per la stagione autunno inverno 2015. Il capello con tagli scalato va alla grande ed è l’ultima ispirazione trendy da parte degli hairstylist. Un taglio fresco e giovane che sta bene su qualsiasi tipo di capello.
Più volumi, maggiori giochi di ciocche, di frange messe di lato, capelli spettinati e chi più ne ha più ne metta. Tante idee e tanti giochi con i capelli più lunghi, più corti, con o senza ciuffi di lato.
I capelli scalati sono davvero glamour per questa nuova stagione fredda; scegli il taglio che più si addice ai lineamenti del tuo viso. La scalatura prevede un intervento sulle lunghezze che andrà a creare nella chioma una sorta di scala, per donare maggiore volume ai capelli. Da non confondere mai con il taglio sfilato, spesso ritenuto un sinonimo della scalatura, erroneamente.
Infatti sfilare i capelli significa agire in obliquo, alleggerendo la ciocca. Quindi tutta un’altra cosa. Per non avere un taglio banale, sia con capelli ricci che lisci, il taglio scalato aiuterà a sistemare la chioma velocemente, perché anche un look spettinato può essere particolare ed originale.
Sulle passerelle si sono visti moti tagli interessanti, per Aigner la scalatura va fatta leggera o solo sui ciuffi laterali così come anche per Marchesa e AF Vandervorst. invece deve essere più decisa e marcata per i tagli di Versace, oppure che scolpiscono la frangia.
Ad ogni donna il suo taglio, perfetto per l’ovale del viso e che rispecchi la sua personalità.