Capelli Medi Scalati 2014

I capelli di media lunghezza stanno conquistando sempre più donne che vedono in questo taglio un look femminile, versatile ed alla moda ma soprattutto facile da gestire.

Tra le tendenze hairstyling 2014 si confermano un vero e proprio cult le acconciature con protagonisti i capelli medi sia nella versione liscia, sia in quella mossa o in quella riccia che si prestano inoltre a diverse interpretazioni e stili. I capelli lisci scalati, lunghi fino alle spalle, sono un haircut femminile e sofisticato che dona molto alle donne, e può anche essere declinato nella variante sfrangiata sulle punte da poter portare sia con i capelli lisci che con quelli mossi in abbinamento ad una frangetta piena e lineare, o ad un ciuffo frangia scalato oppure ad una semplice riga laterale.

I capelli medi scalati possono poi essere esaltati dall’effetto spettinato oppure enfatizzati da un sofisticato volume che dona dinamismo a dei ricci corposi per sfoggiare un look sconvolto ad arte all’insegna di uno stile wild e di tendenza.

Il long bob, ovvero il caschetto lungo dal taglio pari o sfilettato, è un look che diversi parrucchieri hanno suggerito come haircut trendy sia nella versione liscia che in quella animata da sinuose onde dallo stile retrò. Il caschetto di media lunghezza può essere realizzato con sfilature e scalature che conferiscono al taglio un allure brioso ed un volume chic, si possono così realizzare degli haircut che sfruttano l’asimmetria frontale in abbinamento ad una netta scalatura posteriore per valorizzare il volume e dare corposità all’acconciatura.

Per il 2014 i capelli di lunghezza media che sfiorano le spalle traggono ispirazione anche dai tagli pieni e scalati di derivazione anni 90 per un look femminile, brioso ed a tutto volume. Inoltre i capelli medi possono essere poi raccolti, dando forma a degli chignon scompigliati o delle acconciature più strutturate dallo stile vintage di ispirazione anni 60 puntando sull’effetto cotonato e sul volume oversize.