Capelli Castani – Consigli Utili

I capelli castani sono sempre messi in secondo piano rispetto al capello biondo. Il motivo è che, in passato, molte icone del cinema e della moda erano bionde.

Le donne con i capelli castani, però, non devono rinunciare alla bellezza: devono solo curare i propri capelli nel modo giusto. Anzitutto, ci sono diverse texture di castano. I tre colori principali sono il chiaro, il castano nocciola e il cioccolato, questo è molto scuro, mentre il nocciola può avere dei riflessi rossi.

Tutte queste varianti possono essere valorizzate con lo shampoo giusto, studiato per i capelli castani. Questo shampoo evidenzierà i riflessi, che saranno vicino al biondo per il castano chiaro, sul rosso per il castano nocciola e sul castano nocciola per il castano cioccolato. Oltre allo shampoo, esistono diversi prodotti sul mercato che enfatizzano i capelli castani esaltandone la naturale lucentezza.

Infatti, questa è una caratteristica tipica del capello castano, mentre il biondo non deve avere grosse variazioni di colore e i capelli troppo scuri si prestano poco ai riflessi, il castano deve risplendere di luce propria. Una luce che mostri a tutti il proprio splendore, con riflessi a tratti rossi, a tratti biondi. In questo modo, i vostri capelli non perderanno volume, né intensità del colore naturale,cosa che, con il tempo, tende a diminuire per la scarsa cura o per l’età.

Se decidete di tingere i vostri capelli di castano, scegliete la texture in base ai vostri occhi e al colore dei vostri capelli. Per gli occhi molto chiari è sconsigliato il color cioccolato, mentre una pelle olivastra non va d’accordo con il castano chiaro perché  spegne il vostro viso.

Prima di scegliere la tinta, chiedete sempre al vostro hairstylist di fiducia: saprà consigliarvi al meglio prima di fare scelte sbagliate.