Capelli Lunghi Primavera 2013 – Consigli

I capelli lunghi restano ancora sottotono, stando ai dettami della moda, ma potete essere al top senza rinunciare alla vostra fluente capigliatura. Infatti, il taglio si rinnova di nuove acconciature, trasformandovi in donne di classe senza passare alle forbici.

Per le donne che amano la spiaggia, sono irrinunciabili i classici chignon e le code di cavallo, che proteggono i vostri capelli dalla salsedine e vi permettono di stare comode almeno quando siete al mare. Per le serate in compagnia di amici, sappiate che il taglio lungo ora si abbina all’effetto spettinato.

Non significa che non dovete pettinare più i capelli. Significa che non dovete più utilizzare prodotti fissanti per tenerli in ordine, perché dalla primavera 2013 in poi saranno le altre a dover mettere chili di gel per creare l’effetto che voi avete natural. Ritorna a grande richiesta l’acconciatura wavy, declinata al femminile, che dà l’idea di movimento alla vostra capigliatura e la rende originale senza troppi sforzi, basta un colpo di piastra.

Se amate i boccoli, sappiate che quelli dal diametro troppo corto sono ormai tramontati sotto le macerie dell’out. Scegliete, invece, dei boccoli non definiti dal diametro più grande possibile, questa stagione il must have è essere spettinate e sbarazzine, ricordatelo sempre, anche quando avete la piastra in mano. Fin qui abbiamo parlato del look per tutti i giorni. Per le serate eleganti, lo chignon continua a dominare le passerell,: naturalmente, l’occasione impone un’acconciatura definita, che può essere arricchita con accessori in perle.

Se odiate lo chignon anni ’50, potete sempre scegliere cerchietti esclusivi, che ora passano dal taglio corto al taglio lungo. I cerchietti sono davvero tantissimi e ricchi di dettagli: andiamo dai bijoux i colori più sgargianti, ma sempre in abbinamento a ciò che indossate.