Capelli Corti Primavera 2013 – Consigli

Il corto continua a essere l’elemento che collega l’inverno che sta per finire alla bella stagione. Il cortissimo si affina, diventa dinamico e sfrontato, geometrico e trasversale, adatto solo alle donne che hanno abbastanza carattere per portarlo. Dalle nuances più sgargianti delle passerelle alla vita di tutti i giorni, domina il carré in tutte le varianti.

Mentre in inverno, però, siamo state abituate alle forme definite, qui domina la tendenza di un geometrico asimmetrico, che gioca sui volumi e su acconciature che danno l’idea del movimento pur essendo saldamente fissate con il gel.

Per chi ormai avesse già tagliato i capelli, quasi radendoli a zero, c’è una bella opportunità per rinnovare la propria acconciatura. Mettete un po di gel sulle punte e il vostro taglio diventerà ad un tratto sbarazzino e glam, in puro stile easy chic. La frangia torna protagonista, ma non è più bombata: dovrete portarla elegantemente all’indietro, per mostrare la fronte, ma anche per dare alla vostra acconciatura ancora più travolgente volume.

Per chi volesse dare un tocco natural alla propria acconciatura, non c’è niente di meglio del caldissimo color cioccolato, che domina le collezioni internazionali dei migliori stilisti, grazie alla sua capacità di attirare molteplici riflessi con un solo raggio di sole senza dover pensare alle mechés.

Se nemmeno il cioccolato dovesse attrarvi, sappiate che il biondo platino sta tornando orgogliosamente di moda, abbinato al bob più classico e definito per la vita di tutti i giorni.

Se volete semplicemente dare una svolta al vostro look, potrebbe bastare un colpo di piastra, è il caso del cortissimo che va adattandosi alle tendenze con la classica piega a onda nella parte alta. Insomma, la primavera e l’estate portano una marea di novità interessanti.