Moda Capelli Primavera 2013 – Uomini

L’uomo è ormai interessato al mondo della moda al pari delle donne, se non di più. Anche per lui, infatti, gli stilisti progettano collezioni ed accessori, mentre i migliori hairstylists guardano ai capelli di lui come una vera e propria ispirazione.

Vediamo quali saranno le nuove tendenze per la bella stagione declinate per lui. Così come per i look femminili, anche per lui il must have è il movimento. Quindi, anche lui dovrà dotarsi di piastra o di esperto parrucchiere per creare il favoloso effetto wavy.

Il genere scapigliato domina e rappresenta la soluzione migliore per un look aggressivo e vivacissimo. Questo eccesso si abbina perfettamente alla trasgressività tipica del mondo maschile, che domina le passerelle e la vita quotidiana con un semplice sguardo.

Non mancano le acconciature mosse da bravo ragazzo. Mentre il lui trasgressivo punta a rasare i lati per dare volume in alto con il wavy, il lui bravo ragazzo crea un effetto leggero con una semplice piega verso il basso, che dà lo stesso una straordinaria idea di movimento. Le tendenze puntano sempre più all’eccesso, in particolare, chi non vuole rinunciare al liscio, troverà nei look definiti una risposta ideale a questa esigenza.

Il definito ha solo uno svantaggio, per tenere i capelli così perfettamente in linea, dovrete spalmare il gel, per portare i capelli in puro stile English.

Mentre per la donna vediamo l’esplosione della frangia all’indietro, le tendenze in fatto di acconciature consigliano a lui di portare la riga centrale, per evidenziare ulteriormente i tratti del volto.

Un’alternativa potrebbe essere puntare al bon ton, sempre di tendenza. Il look da sera, infine, predilige il finish per dare forma all’idea del ciuffo mosso.