Acconciature Capelli Corti 2013 – Consigli

Se si osservano le passerelle di moda, è possibile vedere quali sono le nuove acconciature capelli corti che dettano la moda dell’autunno e inverno 2013.

L’acconciatura che va di gran moda è quella che prevede un taglio corto in quanto è facile da pettinare per essere pronte in pochissimo tempo, prerogativa che aiuta molto le donne che hanno una vita frenetica e devono badare sia alla carriera che alla famiglia.

Se si ha un viso abbastanza piccolo e dai lineamenti molto femminili, si può pensare alla realizzazione di un taglio garçonne, questo taglio infatti permette di potere tenere una frangia che andrà modellata con l’ausilio del gel fissante, i colori consigliati sono il rosso, il viola, il blu oppure il proprio colore naturale abbellito dalla presenza di meches stravaganti.

Se si possiede un viso invece abbastanza allungato, è bene puntare sullo sguardo e quindi il taglio pixie è quello più indicato, esso si basa ispirandosi ai personaggi delle fiabe, prevedendo un taglio sfilato vicino alle orecchie e con la frangetta molto corta.

Se non si vuole effettuare un taglio troppo corto, si può optare per la scelta di lasciare qualche ciocca davanti un po più lunga.

Se si vuole realizzare un taglio che sia sensuale, la moda propone un taglio cortissimo e spettinato oppure il caschetto che può essere realizzato in due varianti: il caschetto sofisticato che è il taglio che emana eleganza, adatto a tutte coloro che hanno dei lineamenti allungati, con la presenza della frangia e ciocche irregolari.

Il caschetto scalato invece riesce a donare una perfetta sensualità ed è utile se si vuole assottigliare un viso principalmente rotondo oppure se si vuole accentuare un viso ovale. Per questo taglio risulta essere possibile optare per riga in mezzo, frangia oppure riga di lato, di certo è un must portarlo dritto, quindi via libera all’utilizzo della piastra.