Doppie Punte – Rimedi Naturali

Le doppie punte sono una piaga che affligge i capelli di tantissime donne: il pregiudizio comune è che tagliandole si evita la ricomparsa e il capello cresce più sano e più forte. Niente danneggia di più i vostri capelli che non curare i problemi quando si presentano.

Come curare le doppie punte? Oggi vi spiegheremo qualche rimedio naturale per combattere le doppie punte.

-Soluzione di uova ed Avocado. Per creare la soluzione, dovete solo mescolare mezzo avocado con un uovo intero. Mettete tutto in una tazza. Mettete la soluzione nei capelli e tenete in posa per venti minuti. Non dovete fare altro che sciacquare in acqua tiepida. Per funzionare, questo metodo va applicato tre volte alla settimana.

-Soluzione di yogurt e papaya. Dividete a metà un frutto di papaya e mettetelo nel frullatore con un vasetto di yogurt magro. Ora applicatelo come una maschera sui capelli e tenete in posa per mezz’ora. Questa soluzione vi farà dire addio alle doppie punte!

-Soluzione agli oli. Per fare questa soluzione, vi serviranno: un cucchiaio di olio di senape, un cucchiaio di olio di ricino e un cucchiaio di olio d’oliva. Mischiate questi ingredienti ed applicate sui capelli. Ora dovete tenerli in posa coprendoli con un asciugamano. Bastano 15 minuti per avere capelli bellissimi!

-Spray alla birra. Non ci crederete, ma è un rimedio favoloso! Prima di applicare la birra, dovrete fare lo shampoo per preparare i capelli. Ora, applicate sulle doppie punte la birra spruzzandola. Non vi resta che risciacquare con un nuovo shampoo per evitare la ricomparsa delle doppie punte.

-Soluzione di banane e succo di arancia. Mescolate due uova, un bicchiere di succo di arancia e mezza banana frullata. Spalmate sui capelli e tenete in posa per trenta minuti. Poi lavate tutto con acqua tiepida.