Permanente Capelli – Consigli e Suggerimenti

La permanente è un procedimento che permette di ottenere dei capelli ricci che durino da quattro fino ad un massimo di otto settimane. Nei saloni di bellezza è uno dei trattamenti più richiesti dalle donne che vogliono avere un’acconciatura con molto volume e che sia anche sensuale. Per la buona riuscita di una permanente è bene tenere presente che ci sono vari fattori come per esempio il bigodino che viene usato, la struttura e la natura dei capelli, l’elasticità del capello stesso ed anche la qualità dei prodotti che vengono impiegati oltre alla manualità ed esperienza nel campo del parrucchiere.

Per esser sicuri di ottenere un risultato ottimale è bene rivolgersi ai veri professionisti dato che il timore di tutte le donne è che poi i capelli risultino sfibrati a causa delle alte temperature impiegati. Per una buona riuscita è bene seguire alcuni consigli come per esempio è assolutamente sconsigliato farsi la tinta nella stessa seduta, è bene invece attendere un intervallo di due settimane a meno che non si utilizzi una tinta priva di ammoniaca, evitando si sottoporre la cute allo stress. Per effettuare la prima permanente è bene fare la tinta dopo in quanto la permanente potrebbe schiarire leggermente il colore dei capelli.

Bisogna sapere che l’hennè rende totalmente impermeabili i capelli quindi il risultato ottenuto potrebbe essere differente da quello aspettato. Non bisogna effettuare la permanente per più di tre volte in un anno in quanto il capello si indebolirebbe troppo, se si hanno i capelli crespi, la permanente li rende più definiti eliminando quel brutto aspetto che ogni donna cerca di eliminare. Per mantenere la permanente nella sua corposità , è bene utilizzare delle mousse volumizzanti che riescono a mantenere i ricci definiti.

Bisogna ricordarsi di utilizzare dei prodotti detergenti che siano delicati ed inoltre riequilibranti e che siano fatti appositamente per riuscire a rinforzare il fusto che capello che viene inevitabilmente alterato dopo il trattamento.