Tagli Capelli Lunghi 2013

Per sapere le acconciature che andranno di moda in questo 2013 che ormai è alla porte, basta osservare le sfilate dei migliori hairstyle per notare quali sono i tagli e le acconciature che vanno di moda per i capelli. Un look che salta subito all’occhio è quello che si basa sulle acconciature degli anni settanta che prevedono una chioma molto lunga con la riga in mezzo e per rendere ancora più speciale la propria acconciatura, il tocco di stile è dettato da un tocco di riflesso di colore sulle punte che sia in contrasto con il proprio.

Vanno molto di moda anche i boccoli che devono esser realizzati perfettamente in modo tale da sembrare naturale perché infatti, la parola chiave per le acconciature 2013 è naturalezza. I capelli lunghi infatti non devono essere piastrati, evitando quindi la realizzazione di quell’effetto dritto perfetto ma invece è consigliato aiutarsi con la spazzola per rendere dritti i propri capelli e magari donargli un piccolo risvolto sulla parte finale della ciocca. È molto importante che i propri capelli siano sani e curati, caratteristica che si nota immediatamente nei capelli lunghi.

Per questo 2013 vi è un gran ritorno di moda per le trecce, sia che esse siano quelle classiche, una treccia unica di lato oppure realizzando una vera e propria acconciatura raccogliendo i capelli e poi dividendoli in tante piccole trecce. Un grande protagonista per questo 2013 è lo chignon che può essere realizzato alto,basso oppure sfilando dei piccoli ciuffi da esso in modo tale da rendergli un effetto di acconciatura vissuta. Il must per i capelli lunghi è la frangetta che deve essere perfettamente tonda ma, per coloro che non riesco a fare a meno del ciuffo, si può optare di acconciarlo con l’ausilio di mollette o forcine per donargli un perfetto stile anni 80.

Molto di moda per i capelli lunghi sono anche i tagli asimmetrici e per chi se lo sentisse, torna con prepotenza anche il taglio alla mohicana che prevede una parte di capelli rasati e l’altra invece dove devono essere molto lunghi