Tagli Capelli Lunghi Autunno 2013

I capelli lunghi saranno i veri protagonisti della prossima stagione: iniziamo dai capelli leggermente ondulati, dall’effetto molto naturale, grazie anche allo shatush che dà nuova luce a tutta l’acconciatura.

L’acconciatura si presta a diverse pieghe nelle mani degli hairstylists, è così che, partendo dalle radici fino alle punte, l’effetto ondulato diventa più deciso e presente, ideale per le donne che vogliono far risplendere i propri capelli, non soltanto mostrarli.

Se i capelli lisci sono la vostra passione, potrete sfoggiarli al meglio con una leggera piega verso l’alto e con un ciuffo laterale che esalti il volto, anche i capelli lunghi dovranno dire addio alla frangia, tanto osannata lo scorso anno.

Anche il nero potrà risplendere, basta giocare sui riflessi, una chioma nera verrà enfatizzata da delle semplici meches sul viola scuro, quasi impercettibili se non avete l’occhio allenato.

Le meches ritornano di moda, ma solo per dare un effetto naturale e fuori dall’ordinario. L’accostamento di nuances molto simili rende elegante qualsiasi acconciatura e impreziosisce il lavoro meticoloso del taglio. I capelli lunghi assumono un aspetto inedito con l’accostamento riccio più cotonatura.

Utilizzando i ricci all’interno e la cotonatura all’esterno, l’effetto volume è assicurato e può assumere effetti sconvolgenti, rendendovi le regine della serata. Il capello lungo deve avere tre caratteristiche, sano, forte, definito.

Significa che è guerra serrata contro le doppie punte e che saranno ammesse eccezioni sono le utilizzerete la piastra per dare un effetto morbido alla vostra acconciatura, magari color cioccolato.

Se volete dare veramente fascino ai vostri capelli, utilizzate la piega all’indietro per le punte. Non dovrete usarla solo per le punte, ma dovrete estenderla su tutta la capigliatura. L’effetto è molto glamour, l’ideale per le donne che amano non rivelare tutto.