Capelli Corti Autunno 2013

I tagli corti prendono fascino in un modo del tutto nuovo nella prossima stagione autunnale 2013.

Il primo trucco per essere al top, valido sia se hai i capelli corti che per chi ha i capelli medi, è la riga in mezzo, la frangia smette di esistere, superata da due ciuffi laterali che si estendono per tutta la lunghezza del capello, dando finalmente un tocco di mistero al vostro volto.

Il corto non è più cortissimo, anche se questo si continua a vedere assistendo alle passerelle, ma più sbarazzino grazie alle pieghe naturali che i capelli assumono quando c’è vento. In alternativa, potete contare su un taglio definito che enfatizzi il volume, potete usare il primo per tutti i giorni e il secondo per le serate più glamour.

Se volete davvero ravvivare il vostro corto, puntate tutto sul volume, un’idea è puntare al definito nella parte alta, per poi utilizzare l’arricciacapelli sui capelli sottostanti. I capelli all’esterno verranno esaltati con un tocco wavy.

Se l’acconciatura troppo elaborata per il fai da te, ecco la soluzione, una splendida chioma che arriva all’altezza delle spalle e che si veste di vitalità grazie al mosso esteso, dalla piega decisa a metà capello. Mantenere questo effetto è semplicissimo e non dovrete usare troppo gel per fissare l’acconciatura.

Le nostalgiche della frangia hanno una sola alternativa: lasciare che cresca. Una volta che sarà cresciuta, potrete dividerla in ciuffetti piccoli che evidenzieranno la vostra acconciatura senza rendervi out.

I colori dell’autunno 2013 daranno ora quel tocco di classe in più che non guasta mai.