Taglio Undercut – Capelli Estate 2013

Se sete donne che amano i contrasti e le emozioni forti, allora, è arrivato il momento di abbandonare il vostro vecchio look e lasciarvi andare alla fantasia con il taglio undercut.

Che ne dite di prendere ispirazione da Rosario Dawson e darci un taglio netto. La bella attrice compagna del regista inglese Danny Boyle, durante una serata di gala a New York, ha sfoggiato un nuovissimo undercut, ovvero un taglio ispirato alla corrente punk che abbina due stili completamente opposti.

Il taglio in questione, infatti, prevede un lato della testa con i capelli completamente rasati, mentre l’altro viene lasciato lungo.

Rosario Dawson  è passata da uno stile decisamente classico e molto diva a questo look aggressivo e contemporaneo. Naturalmente, per fare una scelta così netta, è necessario tenere presenti tutti i pro e i contro, dato che una volta rasati, i capelli ci metteranno molto tempo per tornare alla lunghezza di partenza.

Se non è possibile rimediare ad un taglio così netto, è comunque possibile optare per alcune varianti, che prevedono delle rasature meno drastiche e più adatte ad uno stile di vita quotidiano.

Un altro stratagemma, è quello di giocare sulla comparsa o scomparsa della rasatura ricoprendo la zona con i capelli lasciati più lunghi dal lato opposto della testa.