Colori Capelli Estate 2013

I colori dell’estate sono già stati scelti dai migliori hairstylist per la gioia dellle amanti del parrucchiere. Farsi coccolare con la tinta giusta è il modo migliore per godersi il periodo estivo. Ecco allora come scegliere la vostra tinta in linea con le nuove tendenze.

-Il biondo esplode con la tinta unita. Vi ricordate che l’anno scorso vi abbiamo detto di dare risalto ai riflessi con i colpi di sole. Scordatevelo. Le tendenze di quest’anno puntano al biondo senza sfumature: scegliete la vostra tinta tra il cenere, l’oro, il ghiaccio in base al vostro stile, purché non ravviviate con manovre strane.

-Se  amate il bicolor, potete sfruttare gli accostamenti netti in fatto di tinta. Le passerelle hanno mostrato un corto esaltato dalla piega a effetto bagnato con radice bionda e punte castano scuro. Un effetto che non tutte possono indossare: è semplicemente sensazionale!

-Anche per il castano le tendenze parlano di bicolor, ma meno netto e solo nei punti strategici. Il castano prende vita nel corto, dove le punte vengono messe in evidenza grazie a una tonalità liquirizia, oppure caramello. Se avete i capelli più lunghi, la soluzione è puntare su una piega wavy, ma soprattutto su un colore rosso mogano, che renderà i riflessi senza troppa enfasi.

-Se amate il nero per i vostri capelli, Sappiate che è out se siete felicemente abbronzate, a meno che non abbiate pelle e occhi chiari. Utilizzate questa nuance solo se avete il taglio medio corto e potete sfoggiare i capelli a effetto bagnato con il gel.

-Rosso che passione. La tinta rossa punta all’arancio, colore al top dell’estate 2013, magari ravvivando le punte, oppure sfoggiando un rosso acceso per i tagli più corti. Un esempio è il mogaro, che si può sfruttare su un taglio carré definito.