Acconciature Capelli Medi di Moda

I capelli tendenti al corto, ma non rasati a zero sono tornati di nuovo di moda. Merito delle sfumature che sono capaci di creare, del ritorno dello shatush, che ora si può fare in casa, con i nuovi prodotti in commercio) e della possibilità di cambiare completamente look con un colpo di piastra.

I capelli medi sono così apprezzati che risplendono nelle passerelle di attori famosi come Jane Fonda, che si è presentata nella notte più importante del cinema americano aspettando l’Oscar con uno splendido caschetto dall’effetto vento di un brillante biondo. Spesso basta poco per cambiare e le star ne sanno sempre più di noi per tendenze e stile. Il caschetto, o Bob classico, se preferite, riprende nuova vita grazie alla piega che punta a capelli voluminosi con punte verso il basso.

Per ottenere questo effetto, se avete capelli molto sottili, potete puntare al crespo, che potete fare da voi con un vecchio collant arrotolato, oppure trovare nei migliori negozi per parrucchieri. In ogni caso, è molto importante che i capelli nascondano poi questo trucchetto da esperti, quindi utilizzatelo solo nelle occasioni speciali per dare un look sofisticato.

Sempre in tema di star che sanno il fatto loro, anche Michelle Obama ha dettato le tendenze con il suo caschetto voluminoso con ampia frangetta e piega liscia. Andare dal parrucchiere è un obbligo per il taglio dei capelli, ma che ci vuole con un colpo di piastra a creare questo effetto, soprattutto se avete il viso molto tondo e avete bisogno di allungarlo un po. Assolutamente poco, se pensate anche alle occasioni importanti in cui questo caschetto può essere impiegato semplicemente con un accessorio moda, fiocchetti, fasce, nastri sono ben accetti.

Infine, per il capello lungo puntate alla piega wavy, che fa sempre il suo effetto.