Capelli Balayage – Informazioni Utili

Se state cercando novità per i capelli per l’estate 2013, Eccovi i capelli balayage.

In sostituzione dei colpi di luce, i capelli balayage hanno la caratteristica di creare armoniose luminosità restando sempre tono su tono, con un effetto che richiama l’effetto schiarente della luce solare estiva.

La creazione di questo tipo di colorazione avviene infatti utilizzando la cuffia a buchi finissimi che si usa anche per i colpi di luce, ma con la particolare accuratezza nel creare un punto di colore che sembra formare una stella di tonalità più chiara a partire dalla sommità del capo, creando esattamente lo stesso effetto che l’esposizione solare provoca ai nostri capelli.

Fondamentale quindi sia la scelta del dosaggio adeguato per dare la giusta luminosità, sia la manualità del parrucchiere, che creerà un riflesso più chiaro sulla sommità del capo, che poi via via diminuisce avvicinandosi alla punta dei capelli, creando un incredibile effetto naturale.

I capelli balayage, ultima tendenza per i capelli dell’estate 2013, sono più che colpi di luce, sono il tentativo di ricreare la naturale luministà dei capelli che la calda luce solare estiva già tende a creare.