Come Fare le Onde tra i Capelli

Se vuoi capelli setosi e ondulati, devi sapere che sono disponibili molte tecniche che si possono utilizzare per fornire splendide onde voluminose, anche a capelli molto sottili.

Lava i capelli e asciugali con un asciugamano, una volta ben tamponati, spazzolali ben bene per eliminare tutti i nodi e i grovigli e asciugali accuratamente con il phon a temperatura media, ricordati che i capelli devono essere completamente asciutti per fare in seguito un buon lavoro. Dopo avere asciugato e spazzolato accuratamente i capelli, separali in tre diverse sezioni e fissale accuratamente con una fermaglio. Prendi il ferro arricciacapelli largo e spruzza sulla sezione sulla quale stai lavorando una buona lacca styling, dopo aver spruzzato la lacca avvolgi i capelli intorno alla canna del ferro arricciacapelli, assicurandoti di lasciare fuori le estremità per evitare un riccio sbagliato.

Rilascia il ricciolo dopo 5 o 10 secondi, una volta arricciata la ciocca arrotolala e con l’uso di qualche forcina appoggialo senza premere troppo sul cuoio capelluto, in tal modo avrai una facilità maggiore nel lavorare sulle altre sezioni ancora non fatte. Passando da una sezione all’altra cambia spesso la direzione stessa del ricciolo, una direziona alternata darà un aspetto naturale alle onde.

Una volta che hai finito con tutte le sezioni di capelli, lasciali riposare per qualche secondo in modo che si raffreddino per bene tutte le ciocche, liberali dalle mollette, e fissa le onde mettendoti a testa in giù e con l’ausilio del phon ad aria fredda, non spazzolare i tuoi riccioli piuttosto se proprio devi utilizza le dita per separarli.