Provare Tagli di Capelli Online

I capelli fortunatamente ricrescono, quindi, anche dopo un taglio non riuscito particolarmente bene, possiamo consolarci nel sapere che presto o tardi raggiungeranno una lunghezza tale per correggere il danno. Tuttavia, grazie ad alcune applicazioni online, è possibile scoprire in anticipo quale taglio fa per noi e quale invece, è assolutamente out!

Oggi vi presento un sito per provare tagli di capelli, sicuramente uno tra i migliori presenti online. Il sito in questione è Virtual Hairstyles.

Come per i siti che permettono di provare diversi tipi di make-up, anche Virtual Hairstyles si basa sullo stesso principio. Carichiamo sopra il sito una foto e proviamo tutte le acconciature che desideriamo.

Vediamo come fare

Carica sul sito una tua foto in primo piano, possibilmente con i capelli ben tirati indietro così da non veder spuntare ciocche da sotto il fotomontaggio.

Bene, una volta caricata, potrai provare i 24 diversi tagli. Piccola pecca, i tagli presenti su questa applicazione sono quasi tutti tagli corti. In ogni caso, se ad esempio non vuoi tagliarli troppo ma ad esempio vuoi vedere come ci sta una frangia o un ciuffo sbarazzino, puoi concentrarci su questo particolare.

Oltre alla scelta del taglio possiamo anche adattare altezza e larghezza dell’acconciatura in base alla nostra fotografia. Perdendoci un minutino o due di tempo, possiamo avere una buona sovrapposizione, anche se sperare in un risultato perfetto è difficile. Per farsi un idea, può comunque andar bene.

Concludiamo con la scelta del colore. Se, oltre al taglio volete modificare anche il colore e volete solo vedere come il nuovo look si abbina al colore che avete già, potete sfruttare anche questa opzione. Ammetto che purtroppo, le scelte non sono tantissime. Solo 16 tinte diverse, quindi, difficile trovare esattamente quella che desideriamo.

In rete troviamo altri strumenti che permettono di eseguire questo tipo di operazione. In questo articolo pubblicato sul sito Marcoappe.com è possibile trovare una lista di siti che permettono di provare tagli di capelli in rete.