Tagli di Capelli Corti – Moda Estate 2015

Arriva la bella stagione, quale occasione migliore per dare una rinfrescata al taglio di capelli per avere un’aria nuova e alla moda. Se non sai dove prendere spunto, ecco le migliori idee da copiare dedicate alle donne che desiderano realizzare un taglio pratico, ricercato e al tempo stesso cool.

I tagli corti sono l’ideale per l’estate ma bisogna trovare quello giusto per mantenere tutta la femminilità richiesta e per non ricorrere a spazzola e phon per la messa in piega, a tale proposito il vero must di quest’anno prevede un taglio corto a caschetto liscissimo che avvolge tutta la testa in stile “boyish” facile da tenere in ordine per chi ha i capelli lisci.

tagli di capelli corti

Bob, carré e caschetto arrivano in aiuto alle ricce, i tagli strategici permettono di realizzare i volumi dove servono, bisogna fare attenzione però a scegliere l’hair stilyst giusto che sia in grado di eseguire questo taglio, per non correre il rischio di ritrovarsi con un effetto uniforme stile cespuglio, prima di recarti dal parrucchiere procurati una foto della creazione che intendi eseguire per non commettere errori.

Per le donne che hanno i capelli leggermente ondulati, sono stati pensati i carré lunghi da portare sopra le spalle e da arricchire con qualche onda definita da realizzare con la piastra o il ferro, ovviamente se il tempo lo permette. Per finire, il taglio che rimane ai vertici delle classifiche di gradimento, è quello a caschetto asimmetrico con le punte frontali più lunghe e la nuca scalata.

Questo taglio richiede una buona cura e frequenti interventi rispetto ai precedenti per rivitalizzare e mantenere l’effetto della scalatura asimmetrica con la quale si può giocare con le lunghezze delle ciocche frontali, con lo stesso taglio si possono raccogliere i capelli in una comoda coda, o chignon per un effetto sofisticato, lasciando intravvedere la rasatura sulla nuca, sicuramente adatto nelle giornate più calde e trendy.