Tagli di Capelli Lunghi – Moda Estate 2015

Oggi vediamo quali sono le mode per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi per l’estate 2015.

Per avere un aspetto curato e ordinato e ‘di tendenza sfoggiare un taglio alla moda anche sulle più lunghe e fluenti chiome, basta una sforbiciata tattica, eseguita da un parrucchiere, e per magia la nostra testa in pochi minuti guadagna un nuovo look e, anche se siamo le solite tradizionaliste che preferiscono portare i capelli lunghi, con queste strategie possiamo azzardare qualche cosa di nuovo senza sconvolgere le nostre abitudini.

tagli capelli lunghi estate

Vediamo dunque quali sono i trend presentati dagli stilisti parrucchieri e portati in passerella nelle settimane dedicate alla moda, per trovare il taglio ideale strutturato per dare nuova forma ai capelli senza toccare le lunghezze.

La parola d’ordine che caratterizza le chiome presentate per la primavera estate 2015, è il volume che possiamo ottenere grazie ad una speciale scalatura ideata dagli hair stilyst scelti da Versace e Blumarine per dare movimento e corposità ai capelli lunghi. Un’altra tendenza più coraggiosa pensata per l’estate 2015, è l’effetto wavy hair ovvero l’effetto che ricrea la leggera ondulatura dei capelli asciugati al sole.

I capelli super lisci tornano di moda anche quest’anno purché siano maniacalmente curati, lucidi e privi di doppie punte, se le abbiamo, dovremo ricorrere a una leggera spuntata per eliminarle. Per creare un effetto ricercato sui capelli lunghi e lisci, Jhon Richmond dalle passerelle consiglia di arricchire lo stile con frangioni pieni di volume dal taglio netto appena sotto le sopracciglia, oppure azzardare con un fluente ciuffo più corto da portare a lato del viso da tenere sempre in forma e ben pettinato.

Un’astuzia questa molto pratica che richiede minor interventi al taglio a differenza della classica frangia che necessita ogni settimana di un’aggiustatina alla lunghezza per non coprire gli occhi e risulta essere molto adatta a tutti i tipi di viso, a voi la scelta.