Maschera per Capelli Secchi Fai da Te

In questa guida spieghiamo come fare una maschera per capelli secchi.

Curare i capelli non è necessariamente un’operazione dispendiosa. Molto spesso per avere capelli sani, forti e lucenti basta veramente poco. Seguendo qualche piccolo suggerimento si potrà affrontare e risolvere definitivamente il problema dei capelli secchi.

Per curare i propri capelli prima di tutto è necessario migliorare la propria alimentazione. I capelli secchi infatti possono essere il campanello di allarme di una dieta povera di vitamine e acqua. Mangiate frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua, e bevete molto. Fatta questa premessa, che riguarda l’alimentazione, per creare una maschera per capelli secchi basta seguire questa procedura.

Occorrente

-Miele

-1 tuorlo

-Succo di limone

La maschera per capelli fatta in casa è a base di prodotti naturali. Per prepararla è sufficiente aggiungere al tuorlo dell’uovo del succo di limone e quattro cucchiai di miele. Dopo avere amalgamato bene questi prodotti, il composto va applicato sui capelli umidi, dopo avere fatto lo shampoo. Il composto va distribuito in maniera omogenea sui capelli, che andranno poi avvolti con un asciugamano e lasciati in posa 10 minuti. Successivamente sarà sufficiente rimuovere il composto sciacquando semplicemente con acqua tiepida.

La maschera per capelli secchi può essere ulteriormente arricchita con latte di cocco e olio di cocco o di oliva. Basta aggiungere questi due prodotti a quelli indicati in precedenza e mescolare il tutto fino a ottenere un composto che ha la consistenza di una crema. Il composto andrà successivamente, applicato sui capelli umidi, e distribuito in maniera omogenea su tutta la capigliatura. Infine, i capelli vanno avvolti con della pellicola trasparente e lasciati in posa per un tempo variabile compreso tra i 30 e i 60 minuti. Al termine del tempo di posa, procedere con lo shampoo e applicare un balsamo. L’ultimo risciacquo va fatto con un getto di acqua fredda, questa chiude i pori e quindi proteggerà il capello e eviterà l’effetto opaco.

Questa maschera va ripetuta una volta a settimana e può essere fatta tutte le volte che i capelli appaiono crespi e aridi. Tenete a mente che il prodotto è completamente naturale e non danneggia i capelli.