Capelli Corti Inverno 2014

Con l’arrivo dell’autunno, ogni scusa è buona per cambiare look, specialmente per quanto riguarda i nostri capelli.

Osservando le ultime sfilate presentate nelle scorse settimane in quel di Parigi e Milano, ci possiamo rendere conto di quali siano gli stili e le colorazioni consigliate da chi di moda se ne intende, vediamo quali sono le novità per i capelli corti.

La moda è in continua evoluzione e per stare al passo con le ultime tendenze occorre fare molta attenzione a ciò che viene proposto.

Per la stagione in corso, sembrano essere molto in voga i tagli cortissimi associati a un’intensa colorazione nera o ad una lucente decolorazione platino. Si tratta di due colori molto difficili da portare, e risulta essere sempre consigliabile rivolgersi ad un parrucchiere che sappia consigliarci per il meglio prima di procedere alla colorazione definitiva.

Specialmente per quanto riguarda il platino, bisogna fare molta attenzione e curare in maniera scrupolosa la decolorazione : niente, infatti, rovina un bel taglio come una brutta ricrescita.

Chi ha i capelli lunghi e vuole mantenerli tali, può optare per una tecnica bicolor che prevede l’applicazione di un colore più scuro sulla radice ed uno più chiaro e acceso sulle punte.

Nel caso scegliate questa alternativa, potete direzionarvi anche verso la tecnica del balayage, una decolorazione graduale che conferisce ai capelli un effetto di schiaritura assolutamente naturale.

Se la vostra intenzione è quella di dare un taglio drastico alla vostra capigliatura, il consiglio è quello di pensarci bene, il must della prossima estate, infatti, saranno i capelli lunghissimi, dai toni caldi e naturali.

Se per il prossimo giugno i vostri capelli saranno ancora troppo corti, non vi preoccupate, esistono sempre le extension da utilizzare.