Capelli Lunghi Mossi – Consigli

I capelli lunghi creano un problema con la piega liscia. Spesso sono fragili, spenti, opachi. Il più delle volte si annodano, creando soltanto tantissimo stress e il doppio del tempo per curarli. Molte donne tagliano i capelli per togliersi questo pensiero, rinunciando così alla propria bellezza.

Non è il caso vostro, i capelli possono risplendere di nuova luce con la piega giusta. Il miglior sistema è creare un effetto mosso ai capelli. Così darete l’idea del movimento e darete volume ai capelli che non sia quello esagerato della piega completamente riccia, né completamente liscio.

Ecco qualche modello da imitare.

-I capelli mossi solo alle punte. Si tratta dello stile anni 50. Realizzarlo è molto semplice. Prima di tutto, iniziate con la piega liscia alla radice. A tre quarti dell’altezza, utilizzate la piastra per creare la piega mossa. Ora dovete solo completare con un po’ di lacca. Il risultato sono capelli che riprendono vita, per uno stile ottimo sia nella vita di tutti i giorni, sia nelle occasioni speciali.

-I capelli Total curl. Questa acconciatura è difficile da fare, per questo vi consigliamo di affidarvi al vostro hairstylist. Il Total curl consiste nel fare con la piastra la classica piega ad onde per tutta la lunghezza del capello, dalle radici alle punte. Se avete i capelli particolarmente lunghi, questo stile risulterà trasgressivo e seducente al punto giusto per una serata con le amiche.

-I capelli mossi stile Impero. I capelli lunghi mossi in stile Impero sono quelli dove la piega non riprende le forme della piega riccia, né quelle dell’onda. Semplicemente, a metà della lunghezza del capello, utilizzate la piastra per arricciare il capello con un diametro molto largo. In questo modo, non formerete boccoli, ma un mosso setoso che evidenzia tutto il vostro splendore con semplici tocchi.