Capelli Uomo – Primavera 2014

Per la prossima primavera estate 2014 gli haircut maschili di maggiore tendenza sono caratterizzati da uno stile moderno ed ordinato che suggerisce un aspetto giovanile, ma a questi tagli fanno eco delle soluzioni dal sapore retrò all’insegna di un look più ricercato e chic.

I tagli di capelli per uomo suggeriti dalle attuali mode suggeriscono l’idea di una personalità dinamica e grintosa, affidandosi a degli styling caratterizzati principalmente dalla separazione laterale con i capelli ben fissati grazie all’uso del gel. Tra gli altri trend proposti per la stagione primavera estate 2014 anche lo stile rock trova piena espressione nella declinazione di diverse soluzioni con protagonisti haircut corti o con capelli che sfiorano le spalle.

I tagli ultracorti sono caratterizzati da capelli lisci e ciuffi vaporosi da portare sopra la testa o da leggere creste, all’insegna dello stile grunge tornato recentemente di moda. I capelli ricci possono essere interpretati nella versione lunga e gestiti applicando il gel che permette di dare una forma più ordinata al look.

Per la stagione primavera estate 2014 l’hairstyling suggerisce anche delle pettinature da uomo dallo stile retrò che si ispirano apertamente agli anni 50, all’insegna di un look elegante che si realizza lasciando i capelli più lunghi nella parte posteriore e più corti invece nella parte anteriore, si tratta di uno styling molto versatile che può essere declinato in diverse varianti potendo pettinare i capelli da un lato oppure portandoli indietro e fissandoli con la lacca.

Il trend della frangia influenza anche le acconciature maschili quindi nel corso della stagione primavera estate 2014 si possono sperimentare dei tagli originali caratterizzati da questo dettaglio che permette di focalizzare l’attenzione sullo sguardo che viene sottolineato con maggiore intensità, ma a differenza degli styling femminili i tagli di capelli da uomo prediligono la frangia corta sporadica e non pari.