Tagli Capelli Medi – Primavera 2014

Tra le tendenze capelli più gettonate per la primavera estate 2014 i capelli di media lunghezza si confermano uno styling cult, in particolare tra i tagli più glamour si afferma il long bob nella versione liscia o mossa, che può essere interpretato con taglio pari o scalato. I capelli medi si prestano ad essere interpretati in diverse soluzioni e poi donano a tutte le donne, puntando su tonalità naturali effetto glossy.

Tra le interpretazioni più fashion del caschetto lungo ci sono quelle con piega liscia con riga sgombra da frangia, oppure nella variante mossa con ciuffo e riga al lato.

I tagli più cool giocano con la riga in mezzo o laterale lasciandosi ispirare al gusto retrò puntando su un taglio con riga in mezzo e punte mosse, oppure nella versione scalata più lunga sul davanti. Con la riga al centro si possono portare i capelli mossi o ricci all’insegna di un look spettinato e sauvage.

Tra gli styling suggeriti dalla moda capelli per la stagione primavera estate 2014 l’effetto bagnato si conferma un must have che suggerisce un look sofisticato e dinamico: i capelli di media lunghezza lisci possono essere pettinati tutti indietro e disciplinati con il gel per creare l’effetto bagnato che si estende su tutta la lunghezza dei capelli, in alternativa l’effetto wet può essere limitato alle sole radici mentre le punte vengono lasciate mosse ed al naturale esaltando la loro morbidezza.

I capelli con taglio pari o leggermente scalato sopra le spalle possono poi essere valorizzati da frange e ciuffi sfilati, la frangia corta e bombata anima i look più bon ton, mentre quella dritta e lunga viene proposta sugli haircut più magnetici che enfatizzano lo sguardo, invece il ciuffo laterale e sfilato anima i tagli di media lunghezza influenzati da un mood interessante.