Tagli Capelli Corti – Primavera 2014

I capelli corti si confermano tra gli haircut più trendy della stagione primavera estate 2014, gli specialisti del settore infatti invitano le donne a sperimentare tagli bon ton in pieno stile retrò a cui fanno eco delle soluzioni dichiaratamente punk che si ispirano alla tendenza rock glam che continua a farla da padrona nella moda in voga, non mancano poi degli styling più sbarazzini animati invece da una profonda vena wild dai tratti urban.

Il bob continua ad essere un taglio evergreen anche nel corso della primavera estate 2014, si tratta di uno styling di stampo retrò interpretato in chiave moderna attraverso la scelta di tinte luminose e ricche di riflessi naturali. Tra le diverse interpretazioni del bob, ovvero il carré corto, si assiste così a vari haircut caratterizzati dalla riga centrale con punte sfilettate che incorniciano il viso e frangia piena e dritta, il bob può essere declinato anche nella variante con la riga laterale con frangia oppure in abbinamento con il ciuffo.

L’influenza rock anima degli haircut caratterizzati da creste alte e cotonate o ciuffi frangia lunghi e scalati da portare pettinati verso il basso, alcuni look dal mood punk sono animati da rasature laterali. Le donne che vogliono sperimentare una pettinatura più chic possono scegliere un haircut corto effetto spettinato con frangia corta pettinata su tutta la fronte leggere mete stropicciata.

Tra le tendenze hairstyling primavera estate 2014 la frangetta è un dettaglio fashion che si abbina anche ai tagli di capelli corti nella versione top mod, in questo caso la frangia va portare lunga e piena, inoltre i tagli a scodella possono essere proposti anche con frangia più corta e bombata.

I capelli corti mossi invece vengono valorizzati da ciuffi lunghi e scalati da portare lisci o con onde morbide all’insegna di un look scompigliato ad arte d’ispirazione wild.