Moda Capelli Autunno 2013

Oggi vediamo quali sono le novità per quanto riguarda la moda capelli autunno 2013.

Si dice che tagliare i capelli per una donna significhi rinnovare la propria vita. Si tratta di un augurio che si rinnova a ogni cambio di stagione, come gli abiti, anche i capelli hanno bisogno di un taglio che sia in linea con le tendenze, ma soprattutto con il proprio stile. Ecco le idee che abbiamo potuto apprezzare in passerella.

-Iniziamo dalla rivoluzione del wavy. Il wavy cambia prospettive: se lo scorso anno si parlava di un mosso leggero, necessario solo per dare movimento all’acconciatura, ora il wavy esplode, avvolgendo con forza anche le punte.

Il liscio sarà altamente definito, soprattutto se usate il carré. Ritorna la riga in mezzo, necessaria per dare un tocco di mistero all’occhio: nascondendone una parte, il carré veste di seduzione il taglio senza complicare la vita delle signore.

-Se avete pieghe naturali, evitate la piastra. Un’innovazione 2013 è mantenere le piccole pieghe vicine alle punte. Meglio enfatizzarle con una tinta fuori dal comune con lo shatush.

I capelli raccolti saranno un vero salto di qualità in quest’autunno: per mantenere un look naturale, si prediligerà una coda molto morbida, dove i capelli “ribelli” saranno enfatizzati dagli accessori.

-Il cortissimo assumerà due versioni differenti. Una è l’ultra-definito agli anni ’60 con l’aiuto del gel e del taglio netto, con basette, l’altro è mosso con ciuffo laterale molto evidente, per dare volume e un tocco femminile anche con un taglio molto corto.

I capelli lunghi andranno volumizzati fino alle estreme conseguenze. I vostri capelli devono risplendere per i giochi tra ricci e cotonatura, che renderanno la chioma un accessorio al pari di una borsa firmata.

-Se non potete volumizzare la chioma, pensate ai capelli finissimi delle donne orientali: il vostro obiettivo sarà quello di ritrovare la definizione con chiome avvolgenti e d’impatto certo.