Tagli Capelli Lunghi Autunno 2012

I capelli lunghi rappresentano la femminilità tipica della donna, anche se la donna non è più quella di una volta. Il capello lungo permette al viso tondo di enfatizzare i lineamenti, rendendo così la donna un’icona di stile nella vita di tutti i giorni come nelle occasioni speciali. Cosa prevede questo 2012 per i capelli lunghi?

Il taglio lungo ha nuova vita con la piega leggermente mossa: un taglio ha più stile se le punte dei capelli lunghe sono portate verso l’interno, magari con un ciuffo laterale che nasconde un occhio. Non solo stile, il taglio diventa un vero e proprio strumento di seduzione.

-Molte donne, invece dei ciuffi e del look trasgressivo del taglio corto, preferiscono i classici capelli lunghi perfettamente lisci. Se non volete un liscio statico, ma setoso ed affascinante, portate la frangetta bombata. In questo modo il viso verrà incorniciato, ma anche una fronte troppo alta sarà nascosta con disinvoltura senza troppi problemi. Per creare questo look basta curare i propri capelli e tenere la piastra lisciante a portata di mano.

Molte sorprese riserva anche il ciuffo laterale. Può essere usato sbarazzino per non dare troppa staticità ai capelli lunghi. In alternativa, può trasformare i capelli  dando volume, come nel caso dei look trasgressivi, ma legati ai capelli lunghi. Se, in occasioni importanti, preferite una piega riccia, fate in modo di non esagerare troppo con il volume e fate questa scelta solo se avete i capelli lunghi abbastanza leggeri.

-Non è detto che i capelli lunghi debbano essere tutti della stessa lunghezza, anzi. Le punte sfilettate sono ormai di tendenza e il taglio scalato resta molto glamour e un must per le donne che vogliono prendersi cura dei propri capelli.