Se in autunno avete scelto di rinnovare il vostro look con un po’ di colore, avete due scelte in linea con le tendenze autunnali 2013. Ecco quali sono
-Un colore naturale. Se amate essere acqua e sapone per il make up, puntate al naturale. Se lo scorso anno andava di moda il colore in tinta unita, magari con qualche colpo di luce, questa volta a dominare è il bicolour non troppo acceso per chi ama essere semplice. L’ideale resta lo shatush che, grazie ai kit fai date delle maggiori aziende del settore, è diventato ancora più semplice da fare anche in casa. Per rinnovarvi, dovrete colorare le punte partendo da metà lunghezza e applicando il colore direttamente sul pettine incluso nella confezione che andrete a usare. Il distacco, però, deve essere appena accennato: se avete i capelli neri, evitate la tinta bionda, più idonea a chi ha un castano chiaro. L’effetto è garantito. Se vivete spesso eventi mondani, questa tinta si intona bene, soprattutto se terrete i capelli legati come negli anni 60.
-Un colore fluorescente spettacolare. Se siete energiche e piene di grinta, fate esattamente l’opposto di quanto detto sopra: chi vuole osare potrà farlo, a patto che tinga i capelli solo alle punte nei colori più strani! In questo caso sarà necessario decolorare, ma l’effetto shock è assicurato dal verde acqua e dal rosa fucsia non presenti in tutta la capigliatura, ma solo come effetti di luce, oppure come meches. Si tratta del look ideale per chi ama la trasgressività e ha bisogno di calamitare l’energia su di se..
Qualunque sia la vostra scelta, sappiate che cambiare semplicemente tinta non basterà per rinnovare la vostra acconciatura in chiave glamour: dovrete osare con gli accessori per dimostrare la vostra originalità.