Tagli Capelli Ricci – Autunno Inverno 2015

La moda delle ultime passerelle vuole rilanciare il capelli riccio, sconvolto, scompigliato e mai troppo composto.

Se hai la fortuna di avere ricci naturali ed hai passato i tuoi ultimi anni a stirarli con spazzola e piastra… non farlo più! Con una capigliatura selvaggia sarai trendy e glamour; i soliti capelli lisci orami hanno stufato, rilanciando invece la moda anni 80 dei ricci a tutti i costi.

capelli ricci

Quindi se vuoi cambiare, e hai un capelli liscio o solamente poco mosso, potresti anche considerare l’ipotesi di una permanente, orami da anni relegata solo a qualche simpatica signora di una certa età che vuole dare forma e vita a capelli orami spenti.

capelli ricci autunno 2015

La chioma vaporosa, riccia e soprattutto per questo inverno, rossa, è davvero l’ultima moda in fatto di hairstyling. Si vedono sfilare infatti sulle passerelle delle modelle con capelli lunghi e scompigliati, spettinati, riccissimi e scomposti. Soprattutto chiome rosse, ramate o biondo miele.

Molto chic la scalatura sulla zona davanti al viso, con frangia di lato, lunga, sfilata, riga soprattutto in mezzo, che non aiuta di certo però chi non ha lineamenti del volto perfetti.

Per chi non se la sente di piazzare la riga al centro della testa, può comunque optare per una frangiona lunga messa di lato.

Per chi non ama tenere i capelli troppo lunghi, ma preferisce un taglio corto-medio, allora ai posto dei ricci esagerati, si può optare per un mosso con effetto decisamente spettinato! Così eliminate completamente le mattinate passate a ricomporre una chioma segnata dalla notte e dal cuscino.

I riflessi delle nuanche devono essere ramati o dorati, soprattutto sui ricci, ed il taglio decisamente scalato. La chioma, in generale, deve essere scompigliata ma non troppo vaporosa. Quindi l’unica possibilità è quella di sfilare e scalare i capelli, anche profondamente.

Anche a ricrescita sembra essere decisamente tollerata, e non ci dovranno essere più grandi corse dal parrucchiere per 2 millimetri da ricoprire, soprattutto sui capelli ricci questo difetto si nasconde molto bene.