Tagli Capelli Corti – Autunno 2014

Anche i capelli corti ormai sono sinonimo di femminilità. Sono passati i tempi in cui per esprimere il nostro essere donne dovevamo portare lunghi capelli fluenti.

Oggi, per comodità, moda e tanta praticità sono molte le donne che scelgono di portare un taglio corto. Sembrerà strano ma, dopo è impossibile rinunciarvi. Tornare alla chioma lunga risulta molto difficile.

Oggi vediamo quali sono le mode dell’autunno 2014 che contraddistinguono i capelli corti.

Chi ha i capelli corti ma non troppo potrà acconciarci utilizzando dei pratici fermagli. Ormai in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi e basta poco per trovare quello adatto. Trecce, code, crocchie… si può fare praticamente qualsiasi cosa, proprio come le donne che portano i capelli lunghi.

Esistono però dei tagli molto corti, i quali non possono essere legati praticamente in alcun modo. Ecco allora diverse soluzioni per acconciare i capelli cortissimi.

-Hai un appuntamento importante e vuoi assolutamente cambiare look. In commercio esistono delle extension del tipo leva e metti. Trovi ciocche da aggiungere, code già formate da applicare alla tua chioma, trecce pronte, per non parlare dei colori! Dai classici e naturali colori come il biondo e il castano ai colori più accesi come il fucsia, il verde, il viola ecc.

-Vuoi mantenere il tuo taglio corto e valorizzarlo. Con della lacca e un pettine puoi fare una bella cresta cotonata, aggiungi un trucco mozzafiato e sarai assolutamente perfetta. Le creste adatte alle donne sono: quella sparata in alto o in avanti e quella laterale. Quest’ultima poi è bellissima con i capelli lisci e una rasatura laterale..

-Che dire poi dell’intramontabile carrè. Sempre di moda. Una bella frangia piena e un taglio netto metteranno in risalto gli occhi e le labbra.

-Tornando agli accessori. Puoi aggiungere i cerchietti in plastica o in stoffa, magari arricchiti con qualche strass super colorato.

-Mollette di qualsiasi forma, colore e dimensione arricchiranno la tua acconciatura anche se lasciata semplice senza troppe lavorazioni.