Capelli Corti Sposa 2014

Chi l’ha detto che la donna, il giorno dei suo matrimonio, deve necessariamente sfoggiare una lunga e fluente chioma? La sposa dai capelli corti è bellissima ugualmente, purché ovviamente, vada a valorizzare con il taglio i migliori pregi del proprio volto.

Certamente la cosa più importante per una sposa è il proprio abito bianco. Passa giorni e giorni a sceglierlo e in un certo senso il make-up e l’acconciatura passano in secondo piano. Questo è normale, ma non deve accentuare la tentazione di trascurarli.

Il trucco e l’acconciatura sono importantissimi, perché riusciranno a valorizzare davvero la bellezza della sposa.

Oggi ci concentriamo unicamente su quelle spose che desiderano per il giorno del loro matrimonio, un taglio corto. Il 2014 vede ritornare di moda il retrò e lo stile romantico. Ecco che tornano di moda i cappellini e velette.

Il capello corto, può essere davvero azzardato quest’anno. Considerando la grande varietà di tagli e di accessori da abbinarvi, la donna può anche sfoggiare un taglio cortissimo e sbarazzino. Liscio o riccio non fa differenza, basta che sia adeguatamente accompagnato e potrà contare in un “entrata scenografica” tutta da apprezzare (e invidiare).

Per chi sfoggerà un caschetto bon ton, di poco sopra la spalla, potrà puntare sia ad un liscissimo che un mosso.

Le decorazioni sono tantissime. Andiamo dallo stile vintage che prevede come accessorio le rose di stoffa laterali, cerchietti con Swarovski, piume, pailettes rosa, bianche o beige. Anche glitter verde acqua sono perfetti per il grande giorno. Andiamo avanti e troviamo i fermagli in stoffa o piume.

Per quanto riguarda la piega, il capello corto può essere bellissimo sia liscio che ondulato. Non è in realtà importante che sia accompagnato da accessori, ma piuttosto da un make-up luminoso che valorizzi la bellezza naturale della sposa.